Olanda in Camper: Come arrivarci e cosa visitare

Inserito da
L’Olanda è un Paese che si presta benissimo ad un bel viaggio in camper, è una di quelle mete che in ogni stagione ci mostra un lato imperdibile di sè ma, secondo il nostro parere, l’ideale per visitarla al completo è primavera/estate. Immaginatevi infinite distese di tulipani e fiori di mille colori con i mulini a vento sullo sfondo e voi che guidate circondati da questa meraviglia, pura poesia!


Vediamo intanto come arrivarci!

Si possono scegliere 2 percorsi diversi dall’Italia: il primo itinerario attraversa il Passo del Brennero, passando poi da Bolzano, dall’Austria ed infine dalla Germania prima di arrivare alla meta prefissata. Con il secondo itinerario invece si attraversa il Passo del Gottardo, la Svizzera ed infine sempre la Germania prima di arrivare in terra olandese. ATTENZIONE: premunitevi del bollino blu che vi servirà per le autostrade europee
Arrivati “a destinazione” vi accorgerete che questo Paese è molto ben organizzato all’accoglienza del turismo in Camper. Una delle regole da non transigere mai è quella che vi vieta la sosta nelle aree non appositamente adibite ai Camper, per il resto non avrete problemi


La bicicletta!!!

Come si può pensare all’Olanda e non alla bicicletta!? Appunto, non si può!
Questa è la patria della pista ciclabile, dove potrete percorre km e km all’aria aperta e godendovi appieno il panorama con il vostro beneamato Camper parcheggiato in area sosta.


Cosa visitiamo?

Vuoi andare in Olanda e non visitare Amsterdam? E’ la prima città che ci viene in mente, con i suoi canali, la sua storia e la sua atmosfera vi conquisteranno. Parcheggiate comodamente fuori città e iniziate a pedalare verso il centro città e il suo quartiere a luci rosse, il Van Gogh Museum, la casa di Anna Frank e l’originalissimo e sempre vivo Vondelpark.
Non sai dove prenotare o acquistare i biglietti? clicca qua per entrare su Sitomito oppure clicca qua per entrare su 1sticket


Non solo Amsterdam…

L’Olanda è piena di posti bellissimi e particolari, fra questi vi segnaliamo senz’altro Marken, un’isoletta molto peculiare e caratterizzata dalle casette di legno dei pescatori, qui il tempo sembra che si sia fermato. Un posto incantevole.
L’Aia, molto elegante e sfarzosa, è molto diversa dalle altre città. Fra le cose da visitare c’è il Mautitshuis, museo dove si può ammirare “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer e di 700 opere meravigliose fra cui molte di Rembrandt.


Rotterdam

Distrutta durante il secondo conflitto mondiale, è stat ricostruita con uno stile moderno ed eccentrico. Non perdetevi lo sguardo sulla città da Euromat, una torre di 85 mt con un panorama mozzafiato.

Amsterdam in camper museo van gogh anna frank tour in bicicletta amsterdam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche:

Sto caricando…